CORSO PERSONAL TRAINER ELITE
3° LIVELLO
OBIETTIVI DEL CORSO
L’obiettivo del Corso di 3° livello – Personal Trainer Elite è quello di consolidare tutto il bagaglio di conoscenza e pratica acquisito negli altri due livelli, con la competenza necessaria non solo in Sala Pesi, ma anche in tutti i “nuovi” settori così tanto richiesti dal mercato del Fitness: Pesistica Olimpica, Powerlifting, Functional Training. Il Personal Trainer di 3° Livello diplomato nei nostri corsi acquisirà nozioni fondamentali anche sulle metodologie di gestione del cliente e su come affrontare ogni tipologia di persona che si avvicina al fitness, dal deallenato all’avanzato, dall’amatore all’atleta da portare in competizione.
DESTINATARI DEL CORSO
Il Corso si rivolge a tutti coloro che vogliono consolidare la propria conoscenza teorica ma soprattutto pratica, delle tecniche e metodologie di allenamento della forza, del corpo libero e dell’allenamento con sovraccarichi così da acquisire una figura professionale investibile all’interno di una struttura sportiva.
OBBLIGO: aver conseguito il diploma di Personal Trainer di 2° Livello con Opes Italia o con le Federazioni Nazionali di riferimento (FIPE e FIPL), certificato medico sportivo (non agonistico) e aver compiuto la maggiore età.
PROGRAMMA E MATERIE
PERSONAL TRAINER ELITE
CODICE CONI: CK009
TOTALE ORE: 40
Teoria ore: 16
- Programmazione Avanzata per Obiettivi: 4 ore
- Elementi di Nutrizione: 2 ore
- Biomeccanica: 2 ore
- La Gestione Fiscale nel Personal Training: 2 ore
- Linee Guida per il Cliente “Fragile”: anziani, diversamente abili, post-riabilitativi: 2 ore
- Informatica per la Gestione delle Schede di Allenamento e App di Prenotazione: 1 ora
- Fisiologia degli Esercizi e Teoria del Fitness: 2 ore
Pratica ore: 24
- Fitness e Allenamento Funzionale: 8 ore
- Powerlifting: 8 ore
- Body Building: 8 ore